Firenze, donna uccisa e ‘crocifissa’ nuda a una sbarra sotto un cavalcavia

Il corpo rinvenuto nella zona di Scandicci, su una stradina sterrata legato a un trave con le braccia larghe. In corso gli accertamenti della polizia scientifica

20140505-scandicci-donna-uccisa-cricifissa

Firenze – Completamente nuda, in ginocchio e con le braccia legate a una sbarra orizzontale come crocifissa. Così è stato trovato il cadavere di una donna questa mattina, 5 maggio, intorno alle 11 in via Cimitero di Ugnano, nella zona di Scandicci, a Firenze.

La vittima ha la carnagione chiara e i capelli castano scuro. Il corpo è stato trovato su una stradina sterrata sotto a un cavalcavia dell’autostrada. Sono in corso gli accertamenti della polizia scientifica e della Squadra Mobile di Firenze.

Sembra che gli abitanti della zona da tempo abbiano presentato numerose segnalazioni e denunzie, per segnalare il degrado della zona e la frequenza di persone poco raccomandabili, autori probabilmente di reati. Le denunzie e le segnalazioni sarebbero state inascoltate.

La donna, secondo le prime informazioni, dall’apparente età tra 20-30 anni, era legata con nastro da imballaggi alla barra – che si vede nella foto (da Google Map), fissato ai polsi, con il corpo inginocchiato a terra. Indosso solo le scarpe, mentre i vestiti sarebbero stati trovati a un chilometro, all’imbocco della strada.

Vicino al luogo del ritrovamento ci sono alcune abitazioni e gli abitanti l’anno scorso, il 28 marzo del 2014, salvarono un’altra donna, una giovane prostituta violentata e rapinata, trovata in condizioni analoghe, “crocifissa” con i polsi legati alla sbarra.

I Carabinieri, avvertiti dai residenti nelle vicinanze – richiamati dalle urla della donna – accorsero in tempo per salvarla, trovandola a terra, nuda e “crocifissa” alla sbarra con dei lacci.

In aggiornamento

(Credit: Adnkronos)