Pazzesco! Un gatto eroe salva un bimbo di 4 anni da un cane rabbioso!

Di cani amorevoli che salvano i propri padroni se ne sono conosciuti. Di gatti affettuosi che si comportano come bimbi, pure. Ma un gatto – anzi una gatta – che salva un bimbo di quattro anni non si era mai sentito…

20140515-cat-saves-child-from-dog-660x371

Effettivamente, se questa storia ce l’avessero raccontata, non ci avremmo creduto; ma le immagini di sicurezza di un’abitazione di Bakersfield, in California, sono incontrovertibili. Jeremy Triantafilo, un bimbo di quattro anni, deve probabilmente la propria vita al gesto eroico del suo gatto, Tara.

Jeremy era davanti casa sua e giocava con la bicicletta, finché un randagio – dopo averlo puntato – lo ha attaccato, mordendolo a un polpaccio e trascinandolo con sé per alcuni metri, una mossa che sarebbe stata esiziale se a quel punto non fosse successo quel che vedrete.

Ossia, che Tata, il gattone di Jeremy, con un balzo… felino ha usato il proprio corpo per divincolare dalla morsa del cane feroce il bimbo, conseguendo successo nella sua azione, per poi lanciarsi all’inseguimento di quel cane. Il bimbo se l’è cavata con qualche punto di sutura, ma senza altre conseguenze. Il cane, invece, sarà tenuto sotto osservazione per una decina di giorni per capire se è affetto da rabbia, poi probabilmente sarà soppresso.

Il video è stato trasmesso ieri sera su Fox News, negli Stati Uniti, ne l corso del programma “The Five”. “Non ho mai visto niente di simile in vita mia“, ha detto Greg Gutfeld, uno dei co-conduttori del programma.

Ecco le immagini del fatto, per fortuna finito bene: grazie a un gattone eroe!