Inchiesta P4, Gip decreta archiviazione procedimento per Adinolfi e Marra

L’indagine prendeva le mosse dalle dichiarazioni dell’ex deputato Pdl Marco Milanese relative alla fuga di notizie sugli accertamenti in corso da parte della procura di Napoli nei confronti di Luigi Bisignani

20140521-adinolfi-marra-660x440

Il Gip del tribunale di Roma, Anna Maria Gavoni, ha emesso il decreto di archiviazione del procedimento nei confronti del generale Michele Adinolfi e di Giuseppe Marra, editore del gruppo Gmc Adnkronos nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta P4. L’indagine prendeva le mosse dalle dichiarazioni dell’ex deputato Pdl Marco Milanese relative alla fuga di notizie sugli accertamenti in corso da parte della procura di Napoli nei confronti di Luigi Bisignani.

Il 31 ottobre scorso erano stati gli stessi Pm della procura di Roma a chiedere l’archiviazione del procedimento, sottolineando “l’estrema ambiguità della vicenda”. Secondo Milanese, si legge nel decreto di archiviazione, “durante una cena organizzata da Marra“, Adinolfi “avrebbe confidato di aver mandato Marra ad avvisare Bisignani del fatto che la procura della Repubblica ‘gli stava addosso’“. Ma gli accertamenti, rileva il Gip, non hanno consentito di accertare la data della cena, che Milanese sosteneva essere avvenuta “dopo l’estate del 2010“.

La denuncia di Milanese “oltre ad essere contestata nel merito dall’Adinolfi, dal Marra e dal Bisignani“, per il Gip risulta “sostanzialmente priva di interesse concreto in considerazione della cronologia degli eventi giudiziari che hanno coinvolto il Bisignani, qualora venisse collocata nell’anno 2010“. “Viceversa, ipotizzando che la cena si sia svolta nell’anno 2009“, a giudizio del Gip “non c’è comunque la prova della pregressa acquisizione della notizia rivelata da parte dell’Adinolfi medesimo“.

(Adnkronos)