Milano, Lega prenota per Salvini la poltrona di sfidante di Pisapia

Alternativa di centrodestra nel 2016 non può che essere lui

20140526-matteo-salvini-660x440

Milano – Alle consultazioni amministrative che, nel 2016, decreteranno il nuovo sindaco di Milano, mancano ancora due anni, ma la Lega Nord è già pronta a spingere il suo segretario, Matteo Salvini, come candidato dell’intero centrodestra rifondato.

Un nome, forte di 331.381 preferenze conquistate alle europee (222.720 mila nella circoscrizione Nord Ovest e 108.661 nel Nord Est), che dovrà imporsi su un altro possibile candidato unitario come Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti e ex assessore a Palazzo Marino.

Quella delle amministrative 2016, ha commentato dopo il voto europeo Igor Iezzi, segretario provinciale della Lega Nord di Milano e consigliere comunale, sarà una “sfida difficile, ma non impossibile perché con Pisapia candidato sarà tutta un’altra storia. Di certo servirà un nuovo centrodestra, determinato, combattivo e pronto a portare avanti le battaglie del centrodestra e quindi senza complessi di inferiorità nei confronti della sinistra. E soprattutto – ha rilevato – serve una persona attorno alla quale costruire un’alternativa a Giuliano Pisapia e alla sua maggioranza. E questa persona, visto anche i risultati personali ottenuti, non può che essere Salvini“.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per la crescita della Lega Nord in città rispetto alle ultime politiche. Oggi siamo il quarto partito e soprattutto abbiamo un leader riconosciuto dalla città, Matteo Salvini. L’importante risultato ottenuto dal Pd, grazie alle promesse fatte in queste settimane da Matteo Renzi, rappresenta per noi una bella sfida in vista delle prossime amministrative a Milano” ha aggiunto Iezzi.

(TMNews)