L’Audi ha salutato il ritorno della Porsche alla 24 Ore di Le Mans. Guardate come…

La casa di Ingolstadt ha salutato i “cugini” di Stoccarda con un video significativo…

20140609-audi-welcomes-back-porsche-at-lemans

Con 16 vittorie, la Porsche detiene il record di vittorie alla classica gara di durata della Sarthe: la prima fu conquistata nel 1970 da Hans Herrmann e Richard Attwood, alla guida della mitica 917K; l’ultima nel 1998 con l’equipaggio Laurent Aïello-Allan McNish-Stéphane Ortelli sulla 911 GT1-98.

I “cugini” dell’Audi hanno cominciato a mietere successi dal 2000, con il trio Frank Biela-Tom Kristensen-Emanuele Pirro, che sulla R8 si aggiudicarono ben tre edizioni di fila. L’ultima della serie lo scorso anno,  con Tom Kristensen-Loïc Duval-Allan McNish e l’innovativa R18 e-tron quattro.

Quest’anno la Porsche è rientrata nel World Endurance Championship (Wec), il mondiale endurance per vetture sport prototipo, con una vettura rivoluzionaria per la casa di Zuffenhausen, la 919 Hybrid.

Così, a Ingolstadt devono aver pensato di dare un saluto speciale a questo ritorno, che infiamma gli appassionati e inorgoglisce i fan del Cavallino tedesco fondato da Ferdinand Porsche.

In attesa che la pista dia il suo responso, il prossimo fine settimana, Toyota permettendo, visto il dominio finora dimostrato dalla casa delle Tre Ellissi, Audi Motorsport ha dato il bentornato alla Porsche, con un filmato in cui a guidare la coupé Audi è un pilota italiano, Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans (2003, 2004, 2008), che va a salutare i “cugini” del Cavallino Alato in modo inusuale...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Audi saluta il ritorno della Porsche alla 24 Ore di Le Mans