Settimo Torinese, manette a due anziani per sesso con una sedicenne

I Carabinieri hanno arrestato due uomini di 77 e 75 anni con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione minorile. Il più anziano aveva precedenti specifici per violenza sessuale su un congiunto

20140610-anziani-con-sedicenne-654x400

Torino  – Sesso con una giovane donna sedicenne, vivente in una famiglia con difficoltà economiche, in cambio di cibo e di denaro, con cui la ragazza provvedeva al suo sostentamento. Questo lo sfondo di una brutta storia di sfruttamento da parte di due anziani di Settimo Torinese, di 77 e 75 anni, arrestati dai Carabinieri per favoreggiamento della prostituzione minorile.

Le indagini sono iniziate a seguito della normale attività informativa condotta sul territorio dall’Arma, cui erano giunte indiscrezioni sul comportamento di due uomini soliti frequentare i giardinetti pubblici e intrattenersi in una relazione con una minorenne.

Gli accertamenti successivi, condotti con metodo classico, hanno portato a scoprire che circa un anno prima la ragazza era stata avvicinata dal settantasettenne, che avrebbe avviato una relazione sessuale dietro il pagamento di piccole somme di denaro o, in alcuni casi, la consegna di cibo o sigarette.

L’uomo – che ha peraltro precedenti specifici di violenza sessuale ai danni di uno stretto familiare, per fatti risalenti agli anni ’70 – è stato arrestato in flagranza di reato nella sua abitazione, dove i Carabinieri – a seguito di una visita improvvisa – lo hanno trovato insieme alla minorenne nel cuore della notte.

La ragazza è stata allontanata dalla famiglia e condotta presso una comunità protetta. Nel corso delle indagini, i militari dell’Arma hanno scoperto anche un’altra relazione della minore con un uomo di 75 anni della stessa città, anche in questo caso in cambio del pagamento di cene o di piccole somme di denaro.

(AGI)