Wind, disservizi su rete fissa e mobile. Azienda: al lavoro per ripristino

L’azienda di proprietà russa si scusa con i propri clienti e afferma che “l’anomalia è in via di risoluzione definitiva”. In corso di verifica le cause

20140613-windInfostrada_logo-320x210La rete mobile Wind e quella fissa di Infostrada sono in tilt da ore. L’azienda, controllata dal gruppo russo VimpelCom, si è scusata con tutti i propri clienti e conferma che si stanno “registrando disservizi generalizzati’’, ma aggiunge che “l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva”. Lo si legge in una nota.

Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta risolvendo, in isolate aree geografiche“, precisa Wind, sottolineando però un dato preoccupante: “sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia“.

Questo significa che dopo molte ore, i tecnici aziendali non sono in grado di comprendere le cause del disservizio, che ha messo in difficoltà molte aziende, professionisti e imprese. Ci risulta peraltro una valanga di telefonate a Telecom Italia, con richieste di rientro.

Tra i colpiti dall’interruzione dei servizi di Wind-Infostrada, anche il blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) inaccessibile da molte ore e ri-attivo da pochi minuti, segno che i problemi sono in via di soluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA