Ferrari “Cavalcade 2014” in Sicilia. Clienti Ferrari provenienti da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze d’Italia

Ferrari e Italia, un binomio inscindibile da diffondere nel mondo. La casa di Maranello promuove l’Italia nel mondo, attraverso un’iniziativa – giunta alla terza edizione – con cui porta in giro i clienti di tutto il mondo tra le ricchezze esclusive del Paese. Quest’anno tocca alla Sicilia, luogo di inesauribili risorse

20140618-ferrari-cavalcade-ph-1-655x436

Maranello – Oltre 90 Ferrari guidate da clienti di 27 diverse nazionalità da oggi fino a domenica pronte a esplorare alcuni dei luoghi più belli della Sicilia, grazie alla terza edizione della Ferrari Cavalcade.

L’iniziativa della Ferrari nel 2012 ha visto protagonista l’Emilia Romagna, mentre lo scorso anno i clienti del Cavallino 20140618-ferrari-cavalcade-ph-2-320x215Rampante hanno scoperto alcuni degli angoli più spettacolari della Toscana. Ferrari Cavalcade è stato ideato dalla Ferrari per portare i propri clienti provenienti da tutto il mondo – dagli Stati Uniti al Giappone, dal Medio Oriente, al Sud Est Asiatico e persino dalla Nuova Zelanda – alla scoperta sia di siti celebri della nostra penisola che di luoghi del nostro Paese meno noti al grande pubblico, ma non per questo meno preziosi. Il leit motif dell’iniziativa è l’esaltazione dell’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia e nelle peculiarità del territorio. Oltre che nella tecnica, di cui Ferrari è testimonial vivente e rombante.

Con la Cavalcade in Sicilia, realizzata in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, la Ferrari si appresta ad aprire ai 180 partecipanti uno scrigno di autentici gioielli. Tre le tappe previste: si parte da Siracusa giovedì, con passaggi a Catania e Taormina e l’emozionante scalata sulle strade dell’Etna. La seconda, venerdì, porterà il gruppo fino ad Agrigento nella spettacolare Valle dei Templi attraverso Piazza Armerina e Caltagirone, in un itinerario centrato sulla storia greca e romana, ma che prevede anche un omaggio alla velocità con alcuni giri in programma sullo storico circuito di Pergusa. Infine, sabato, ci si muoverà sulle tracce dello stupefacente Barocco Siciliano toccando Modica, Ragusa e Noto. Un modo intelligente per promuovere le bellezze siciliane nel mondo, coniugandole con la straordinaria forza del brand Ferrari e con tutto quello che rappresenta: l’intelligenza, il coraggio imprenditoriale, il genio tecnico italiano.

La lista dei modelli partecipanti farà anche la gioia degli appassionati di auto dell’isola, che avranno la possibilità di ammirare da vicino le vetture dell’intera gamma della Casa di Maranello e alcuni prestigiosi modelli del recente passato. Non mancheranno alcuni esemplari della serie limitata speciale LaFerrari.

I migliori clienti e i più leali collezionisti della Ferrari, insieme per condividere la passione per il Cavallino Rampante attraverso i paesaggi più belli e entrando in posti unici aperti esclusivamente per loro: questo è Ferrari Cavalcade” è il messaggio di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della casa di Maranello, sul sito ad hoc aperto per l’iniziativa (Ferrari Cavalcade) dove si può trovare il programma delle tre tappe di questo affascinante giro tra le bellezze siciliane a bordo di autovetture che portano il genio italiano nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA