Tangenti, Paolo Maldini assolto in appello a Milano

L’ex giocatore del Milan era accusato di aver dato soldi a un funzionario dell’Agenzia delle Entrate per aggirare i controlli fiscali: “Sono contento ma anche arrabbiato perché ho passato 5 anni di sofferenza“. La richiesta del pg era di un anno e otto mesi di reclusione 

20140625-Paolo-Maldini-2-320x242MIlano – Nuova assoluzione per Paolo Maldini, imputato per corruzione e accesso abusivo a sistema informatico. La richiesta del pg Tiziano Masini era di un anno e otto mesi di reclusione per l’ex giocatore del Milan.

Maldini, oggi presente in aula, secondo l’accusa avrebbe messo insieme ad alcuni imprenditori “a libro paga” un funzionario dell’Agenzia delle Entrate per evitare controlli fiscali. A questo funzionario si sarebbe peraltro rivolto anche per una verifica illecita sull’esito di una operazione immobiliare

Assolto in primo grado, il pm Paola Pirotta aveva presentato ricorso contro la sentenza. Soddisfatto Paolo Maldini: “Sono contento ma anche arrabbiato perché ho passato 5 anni di sofferenza. Non è stato piacevole per uno come me che si reputa una persona onesta”, ed essere un personaggio pubblico “non è stato per me un vantaggio, ma credo nella giustizia”.

Lieto del risultato raggiunto anche il legale Danilo Buongiorno. “Per Maldini è stato un calvario” rispetto a un’accusa da cui “ci siamo difesi sempre. La Corte d’Appello ha confermato ciò che sosteniamo da sempre”, ossia l’estraneità alle accuse da parte dell’ex calciatore del Milan.

(Fonte: Adnkronos)