Nigeria, un uomo e diverse donne arrestati con l’accusa di essere spie di Boko Haram

La notizia è stata divulgata dallo Stato Maggiore dell’Esercito nigeriano

201406701-nigerian-armed-forces-coop-iaf-655x436

Abuja  – L’esercito nigeriano ha annunciato di aver arrestato numerose persone sospettate di agire come informatori del movimento terrorista islamista Boko Haram, i cui miliziani hanno rapito oltre duecento studentesse negli ultimi due mesi. Tra le persone tratte in arresto dai militari figurerebbero anche diverse donne.

In un comunicato emesso dallo Stato Maggiore dell’Esercito, i militari hanno reso noto di aver smantellato “una cellula di intelligenge” diretta da un uomo d’affari, che “ha partecipato attivamente al rapimento delle ragazze di Chibok“, la località dello Stato di Borno dove il 14 aprile scorso sono state rapite 276 studentesse, delle quali solo 57 sono state ritrovate per essersi liberate dai sequestratori.  

L’uomo d’affari, identificato dalle forze di sicurezza nigeriana come Babuji Yaari, è accusato anche di aver fatto una sorta di doppio gioco, perché è risultato che collaborasse con un’associazione giovanile che agiva in supporto dell’Esercito e delle Autorità locali. 

(Fonte: TMNews)