La tv irachena al-Sumaria afferma che il “califfo” al-Baghdadi è rimasto ferito in un raid aereo

L’emittente ha precisato che la notizia “deve ancora essere confermata”. Fonti anonime: il leader dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante rimasto ferito sotto un bombardamento aereo dell’aviazione irachena nei pressi del confine siriano

20140702-abu-bakr-al-baghdadi-655x402

Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico, sarebbe rimasto ferito in un raid aereo nell’Iraq occidentale, non lontano dal confine con la Siria. Lo ha riferito la tv al-Sumaria, precisando che la notizia “deve ancora essere confermata”.

Fonti anonime – Secondo l’emittente, che cita fonti anonime della sicurezza irachena, “al-Baghdadi è rimasto ferito in un bombardamento aereo eseguito dalle truppe irachene nella città di Qaem, vicino al confine siriano”.

Al Sumaria riferisce inoltre che aerei Sukhoi, nelle stesse ore, hanno compiuto alcuni raid con i quali sarebbero stati uccisi “numerosi terroristi” di ISIL.

All’inizio della settimana erano arrivati a Bagdhad i primi Sukhoi 25 ex sovietici – di un pacchetto di 12 – “venduti” dal presidente russo, Vladimir Putin all’Iraq a prezzi di saldo estivo, nel quadro di un rafforzamento della collaborazione bilaterale e della lotta al jihadismo qaedista. 

I piloti dell’aeronautica militare irachena già conoscono la macchina, che hanno subito utilizzato per martellare i fondamentalisti dell’ISIL.

(fonte: agenzie) © RIPRODUZIONE RISERVATA