Guasto sulla rete elettrica dell’Eurostar sotto la Manica, panico tra i passeggeri poi evacuati

Il convoglio da Londra a Parigi si è fermato all’interno del Channel Tunnel dopo 12 chilometri. Evacuati i passeggeri, condotti al terminal francese attraverso il tunnel di servizio dedicato. Sconvolgimento dei collegamenti ferroviari tra Gran Bretagna e Continente, con ritardi di oltre sei ore sugli orari regolari

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Londra – Scene di panico questa mattina sull’Eurostar in viaggio da Londra a Parigi. Un convoglio del treno è rimasto bloccato all’interno del Channel Tunnel, il tunnel che corre sotto il canale della Manica, a causa di un guasto alla linea elettrica.

Il treno, secondo quanto ha riferito la BBC, si è fermato intorno elle 8.30, dopo aver percorso circa 12 chilometri all’interno del tunnel, che è lungo in tutto 48 chilometri.

I 382 passeggeri a bordo del treno sono sono stati evacuati attraverso la galleria di servizio che corrono accanto al tunnel principale, e poi sono stati condotti al terminal ferroviario sul lato francese della Manica, dove sono rimasti in attesa delle proprie automobili e dei propri bagagli.

20140707-ET0006_ChannelTunnelUK

L’incidente ha prodotto lo sconvolgimento del traffico ferroviario tra il Regno Unito e il Continente, con ritardi accumulatisi fino a sei ore rispetto alle tabelle regolari.

(Fonte: agenzie)