Tragedia ad Alcamo: morto bimbo di 5 anni per probabile ingestione di psicofarmaci

A fare la tragica scoperta la mamma, che ha trovato il corpo senza vita del piccolo nel suo lettino. Sarebbe deceduto per avvelenamento

20140714-tragedia-alcamo-330x225Alcamo – Tragedia ad Alcamo, in provincia di Trapani, dove un bimbo di 5 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in via Amendola. A fare la macabra scoperta stamani la mamma, che ha trovato il corpo senza vita del piccolo riverso nel suo lettino.

Inutile l’intervento del personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Secondo le prime informazioni il piccolo sarebbe morto per avvelenamento, dopo aver ingerito dei farmaci, che erano in casa.

Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e non si escludono provvedimenti della magistratura nel giro di qualche giorno. Tra le ipotesi di reato prevedibili quella di incauta custodia e procurata morte a seguito di altro reato. 

L’allarme al 113 è stato lanciato da un passante, richiamato in strada dalle urla della mamma quando ha scoperto il bambino. Il padre vive in Germania.

(Fonti: agenzie)