Una top manager di Yahoo denunciata da una collega per molestie sessuali

In cambio di palpeggiamenti e sesso orale, la supermanager avrebbe promesso una brillante carriera alla sottoposta

Maria Zhang, capo progettazione di Yahoo Mobile
Maria Zhang, capo progettazione di Yahoo Mobile

Los Angeles – Uno scandalo saffico scuote la Silicon Valley. Una top manager di Yahoo è stata citata in giudizio per molestie sessuali in California da una donna che aveva lavorato alle sue dipendenze. Maria Zhang, capo progettazione di Yahoo Mobile, è stata querelata da Nan Shi, che dal febbraio 2013 è stata progettista di software della società e che ha depositato la citazione di fronte alla alla Corte superiore di Santa Clara.

Nan Shi sostiene di essere stata costretta da Maria Zhang a sottostare a palpeggiamenti e in varie occasioni a fare sesso orale con lei a Sunnyvale, in cambio della sua compiacenza la manager le avrebbe promesso un “futuro brillante“. Ora chiede un risarcimento e ha chiamato in giudizio anche Yahoo.

Non c’è nessun fondamento di verità nelle accuse contro Maria Zhang“, ha detto un portavoce della società che ha parlato della denunciata come di “una manager esemplare di Yahoo“. “Intendiamo combattere vigorosamente per difendere il suo nome“, ha assicurato il portavoce dell’azienda di Santa Clara in un comunicato.

(Credit: AGI)