Roma, sedicenne trovato morto nel laghetto dell’Eur

Il ragazzo ieri sera non era tornato a casa

20140717-roma-lago-eur-655x436

Roma – Il corpo di un ragazzo di 16 anni è stato recuperato questa mattina dai sommozzatori nel laghetto dell’Eur a Roma. Secondo i primi accertamenti sarebbe morto per annegamento e i carabinieri stanno indagando per capire cosa sia accaduto.

Ieri, intorno alla mezzanotte, era arrivata una segnalazione al 112, un residente aveva sentito un tonfo nel laghetto e aveva visto una figura in acqua, poi l’ha persa di vista. I militari e i sommozzatori sono comunque intervenuti per verificare la segnalazione e hanno iniziato le ricerche che sono state sospese nella notte, per riprendere oggi. Alle nove di questa mattina i genitori del ragazzo, preoccupati perché non era rientrato a casa, hanno fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri.

Verso mezzogiorno i sommozzatori hanno recuperato il corpo. Poi la conferma: si trattava proprio del 16enne scomparso. Il medico legale non ha rilevato segni di violenza, e la morte sarebbe avvenuta per annegamento. E’ stata disposta l’autopsia, che sarà condotta all’ospedale di Tor Vergata per verificare le cause della morte. Alcuni conoscenti hanno raccontato di aver visto il ragazzo ieri sera e di aver notato che era triste perché aveva fatto un incidente con la sua microcar. I carabinieri dell’Eur stanno conducendo le indagini per capire cosa sia accaduto.

(TMNews)