Tre studenti tedeschi si sono divertiti con un clochard… Guardate il video pazzesco!

Guardate che cosa un gruppo di studenti tedeschi ha fatto: hanno utilizzato il secchio di un povero clochard per fare quello che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di fare…

20140730-be-japy-ev-homeless-655x425

Offenburg – Julian, Andreas, Peter e Yannik sono quattro studenti di Offenburg, una cittadina di circa 60 mila abitanti del Baden-Württemberg, in Germania. Hanno un sogno/obiettivo: rendere il mondo migliore. Uno scopo facile facile da raggiungere, direte.

Come vogliono conseguire lo scopo? Semplicemente aiutando chi ha bisogno con piccole donazioni, mobilitate in vari modi. 

Vogliamo anche che tutte le persone aprano i loro occhi, perché in realtà non si ha bisogno di molto per sostenere altre persone in situazioni difficili“, scrivono sulla loro pagina web. “Attraverso una donazione o un semplice gesto. Cerchiamo di fare vivere il nostro sogno con diverse azioni insieme ad altri“, è il loro obiettivo.

In momenti storici in cui il dolore sembra sia il leit motiv del presente, il sogno di Julian, Andreas, Peter e Yannik è davvero un atto rivoluzionario.

Lo scorso 1° giugno hanno postato nel loro canale su Youtube il video di un estemporaneo concerto a favore di un clochard. Il video ha collezionato ben oltre 4,8 milioni di visite in meno di due mesi. Un video che partecipa solidarietà minima, possibile, sostenibile, rivoluzionaria nella sua semplicità e gratuità. Sulla pagina del gruppo su Facebook i quattro studenti di Offenburg hanno totalizzato oltre 47 mila “Mi piace” (nel momento in cui abbiamo scritto questo pezzo). 

Il video di be japy .eV

Perché è vero, non è difficile aiutare gli altri. Anzi – come Julian, Andreas, Peter e Yannik sostengono – “non è mai stato così facile aiutare“.

Grazie ragazzi, ci insegnate qualcosa.

Julian, Andreas, Peter e Yannik, animatori dell'associazione be japy.eV
Julian, Andreas, Peter e Yannik, animatori dell’associazione be japy.eV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pensiero su “Tre studenti tedeschi si sono divertiti con un clochard… Guardate il video pazzesco!

  • 30/07/2014 in 18:07:17
    Permalink

    Una delle cose più belle mai viste in vita mia! Fantastici Ragazzi, Tenero clochard!

I commenti sono chiusi.