Morto Robin Williams: ipotesi suicidio, l’attore premio Oscar aveva 63 anni

Robin Williams è morto all’età di 63 anni, lo ha comunicato la polizia di Marin County, California. L’attore comico sarebbe deceduto per asfissia secondo le prime ipotesi

20140812-

Lutto nel mondo del cinema: l’attore Robin Williams è morto in California, dove la polizia di Marin County ha ricevuto la chiamata di emergenza. Nel messaggio si faceva riferimento ad un uomo incosciente e con difficoltà respiratorie. Al momento dell’arrivo dei soccorsi Williams era purtroppo già spirato. Le cause della morte, avvenuta per asfissia,  sono ancora sconosciute, ma le prime ipotesi farebbero riferimento al suicidio. 

L’addetta stampa dell’attore, Mara Buxbaum, ha parlato della depressione con cui Williams combatteva negli ultimi anni mentre la famiglia ha chiesto in una nota il rispetto della privacy: “Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate”, così la moglie Susan Schneider. “Ho il cuore spezzato e speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone”.

Robin Williams dopo aver raggiunto la notorietà grazie alla serie Mork & Mindy è protagonista di numerosi film di successo come “Good Morning Vietnam”, “Dead Poets Society”, “Hook”, “Mrs Doubtfire” (di cui era stato da poco confermato un sequel), “Jumanji” e “Good Will Hunting” per il quale è stato insignito del premio Oscar al miglior attore non protagonista nel 1998. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://www.youtube.com/watch?v=q6Egi5V_jNU