Malaysia Airlines, donna australiana ha denunciato un’aggressione sessuale sul volo da Kuala Lumpur a Parigi

Il membro dell’equipaggio è stato arrestato dopo l’atterraggio nella capitale francese. La compagnia collabora con le autorità transalpine

20140815-malaysia-airlines-2-655x465

Parigi – Non c’è pace per la Malaysia Airlines: una passeggera che aveva confidato di avere paura di volare con la compagnia di volo coinvolta in due tragedie aeree nel 2014, è stata aggredita sessualmente da uno steward.

La polizia francese ha arrestato il componente dell’equipaggio, capo steward del volo che collega Parigi, per interrogarlo di fronte all’accusa di “comportamento sessuale inadeguato” sul volo MH20 decollato da Kuala Lumpur il 4 agosto. La donna, un’australiana, ha denunciato l’incidente subito dopo l’atterraggio all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Ha raccontato di avere confidato allo steward di avere paura di volare con la compagnia colpita da due recenti disastri, ovvero al scomparsa del volo MH370 l’8 marzo scorso e l’abbattimento dell’MH17 sopra i cieli dell’Ucraina il 17 luglio scorso.

L’uomo si sarebbe seduto accanto alla donna e, con il prestesto di “consolarla”, l’avrebbe molestata, secondo quanto riferito da una fonte vicina agli inquirenti francesi. La Malaysia Airlines ha detto di prendere sul serio le accuse nei confronti dello steward e si è detta disponibile ad assistere le autorità transalpine nelle indagini, aggiungendo che “la sicurezza, la comodità e il benessere dei nostri passeggeri è in cima alle priorità“.

(TMNews)