Scosse di terremoto nella zona del Garda: epicentro a Torri del Benaco. Nessun danno a persone o cose

Duplice scossa di terremoto nel Garda Orientale, con magnitudo di 4 e di 2.6 della scala Richter. Numerose chiamate ai Vigili del Fuoco

La zona delle due scosse di terremoto registrate in serata (da Google Map)
La zona delle due scosse di terremoto registrate in serata (da Google Map)

Verona – Doppia scossa di terremoto registrata nella prima serata sulla parte orientale del Lago di Garda. L’epicentro – nella zona di Torri del Benaco – ha riguardato il primo movimento tellurico, di magnituto 4.0 della scala Richter, registrato alle 19:49:19, secondo quanto comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. 

Pochi minuti dopo, alle 19:52:30, ne è stata registrata una seconda con lo stesso epicentro, ma di magnitudo 2.6, avvertita in tutta la Valpolicella e nella sponda bresciana del Lago di Garda.

Tuttavia, testimoni oculari riferiscono di non aver avvertito alcun tremore lungo la direttrice della via Gardesane, che da Bussolengo porta a Verona, zona corso Milano. 

Sembra che entrambe le scosse non abbiano procurato danni a persone o cose, ma solo qualche spavento, con il conseguente intasamento dei centralini dei Vigili del Fuoco. La situazione è monitorata dagli uffici della Protezione Civile. 

notizia in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA