Allarme attentati terroristici in Uganda. L’ambasciata Usa a Kampala: in corso operazione anti-terrorismo

Il warning della sede diplomatica statunitense nel Paese africano avverte i connazionali: non uscite di casa, pericolo imminente (clear and present)

20140913-warning-uganda-website

Kampala – Le forze di sicurezza ugandesi stanno conducendo una massiccia operazione contro “una sospetta cellula terroristica a Kampala“. Questo il contenuto centrale di un warning di sicurezza diramato dall’Ambasciata degli Stati Uniti nella capitale dell’Uganda, senza aggiungere ulteriori dettagli.

Tutti “i cittadini americani sono invitati a rimanere a casa o a dirigersi verso una posizione sicura“, sottolinea l’avviso di sicurezza, che spiega anche come procedere: “proteggersi e aspettare ulteriori indicazioni” provenienti dalla rappresentanza diplomatica statunitense, che potranno anche venire dai profili su Twitter e Facebook. 

Il tono perentorio dell’avviso mostra che il pericolo segnalato è di massima gravità, del tipo codificato nel linguaggio della sicurezza americana come “clear and present“, ossia acclarato da fonti di informazione assolutamente certe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA