La siciliana Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia

Per la terza volta consecutiva eletta una ragazza siciliana come la ragazza più bella delle italiane. La saccense succede alla pisana di Messina Giulia Arena

20140915-miss2014_clarissamarchese-655

Clarissa Marchese è Miss Italia 2014! Vent’anni, siciliana di Sciacca, è la terza siciliana consecutiva a vincere il titolo di ragazza più bella d’Italia. Mora, occhi e capelli castani, alta 1,78 metri, è la undicesima siciliana a vincere il titolo.

20140915-clarissa-marchese-simona-ventura-312È stata incoronata a Jesolo, al termine della serata finale della manifestazione inventata nel 1946 da Enzo Mirigliani. Una serata lunghissima, condotta da Simona Ventura, finita solo poco dopo l’una di notte. 

L’edizione del 2014 ha visto un format diverso, rispetto a quello degli anni precedenti, più vicino a quello di un talent show, un genere in cui Simona Ventura ha una grande esperienza. 

La vincitrice – 75a Miss Italia – ha prevalso alla fine sulla veneta Sara Nervo e a Giulia Salemi, che rappresentava l’Emilia Romagna. A quarto e al quinto posto si sono classificate la marchigiana Claudia 20140915-clarissa-marchese-scheda-168x360Filipponi e la trentina Sara Battisti. 

Dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena (nata a Pisa da genitori siciliani e poi vissuta a Messina), dunque, un’altra siciliana terrà lo scettro di ragazza più bella d’Italia, con somma soddisfazione
della Sicilia e di chi ha sostenuto Clarissa Marchese in questa avventura.

Auguri anche da parte nostra!

Chi è Clarissa Marchese

Clarissa Marchese è nata a Sciacca (AG) il 16 aprile 1994 e risiede a Ribera (AG). Ha occhi e capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (chiamato Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutta Ribera. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. Fiorello è il suo artista preferito e “Meraviglioso” di Domenico Modugno la colonna sonora della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA