Giovanni Floris lascia “DiciannovEquaranta” e condurrà “Otto e Mezzo” su La7. Lilli Gruber d’accordo

In mattinata si erano diffuse voci di una sostituzione in corsa, motivata sia dal protrarsi dell’indisposizione della giornalista altoatesina che dal flop di ascolti della fascia giornaliera dell’ex conduttore di Ballarò. La sostituzione è solo temporanea

20140903-giovanni-floris-655

Giovanni Floris condurrà “Otto e mezzo” su La7, d’accordo con Lilli Gruber. “A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber – si sottolinea in un comunicato di La7 -, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris”.

“Pertanto – prosegue La7- la programmazione della striscia DiciannovEquaranta, è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”.

A far circolare questa mattina la notizia era stata l’edizione italiana dell’Huffington Post.

La scorsa settimana, dopo l’indisposizione della conduttrice di ‘Otto e mezzo’, quella fascia oraria era stata presidiata da un approfondimento del direttore di TgLa7 Enrico Mentana.

Con l’occasione, porgiamo i più calorosi auguri a Lilli Gruber, perché possa ristabilirsi nel tempo più breve possibile. Amiamo criticarla quando non condividiamo le sue opinioni, ma vogliamo averla presto di nuovo inseme a noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA