Etihad (nuovo partner di Alitalia) cerca personale di volo: recruitment day in 8 città

La compagnia di Abu Dhabi, in attesa del via libera dell’antitrust europea per rendere esecutiva la partecipazione in Alitalia (di cui deterrà il 49%), promuove una campagna di assunzione condotta in 12 città di cinque Paesi, fra cui Italia, Germania, Giappone, Marocco e Tunisia. Nel nostro Paese interessate Napoli, Bari, Catania, Firenze, Bologna e Venezia

201409123-etihad-crews-655x436

Milano – La compagnia aerea di Abu Dhabi, Etihad Airways, prossima partner di Alitalia (di cui deterrà il 49 per cento) ha lanciato una campagna di assunzioni a livello globale, con l’obiettivo di inserire nuovo personale di volo. I recruitment day si terranno in 12 città di 5 differenti paesi fra cui Italia, Germania, Giappone, Marocco e Tunisia.

In aggiunta a queste tappe, la compagnia organizzerà anche dei recruitment day ad Abu Dhabi, oltre a open day dedicati a food and beverage manager e inflight chef.

Gli appuntamenti italiani sono già previsti. A partire dal recruitment day di Roma, il prossimo 29 settembre, cui poi seguiranno gli altri nel mese di ottobre, così calendarizzati: Napoli giovedì 2; Bari il domenica 5; Catania mercoledì 8; Firenze venerdì 9; Bologna domenica 12; infine Venezia mercoledì 15 ottobre.

I candidati interessati a partecipare ai recruitment day o a diventare food and beverage manager o qualificati chef di bordo, possono registrarsi in anticipo tramite la pagina dedicata del sito della compagnia (disponibile QUI). Chi si registrerà verrà sottoposto a una prima selezione, sulla base del curriculum inviato, e in caso di ammissione sarà poi invitato ai recruitment day, dove riceverà informazioni sulla vita ad Abu Dhabi e sulle dinamiche del lavoro con gli ospiti a 9000 metri di altitudine come “luogo di lavoro”. Durante gli incotri la compagnia condurrà anche una serie di colloqui ad hoc, determinati a individuare le migliori professionalità.

Inviteremo ad ogni tappa un massimo di 200 dei migliori candidati con forte esperienza e precise competenze nel settore dell’ospitalità a partecipare ai nostri recruitment day – ha spiegato Aubrey Tiedt, vice presidente guest services di Etihad Airways – Per supportare la rapida crescita della compagnia aerea, stiamo conducendo i nostri recruitment day in paesi strategicamente molto importanti per il nostro business. Contiamo di attrarre e assumere candidati di grande talento e dotati di entusiasmo e una forte passione e predisposizione a fornire un’ eccellente servizio di ospitalità“, ha aggiunto per delineare quali finalità abbia il meccanismo del recruitment day.

I candidati selezionati saranno sottoposti ai programmi di formazione dedicata presso il Training Academy di Etihad ad Abu Dhabi.

(Fonte: TMNews, Etihad)