Poste, dal 1° dicembre aumentano le tariffe per raccomandate, pacchi e posta prioritaria

“La revisione delle tariffe avviene in conformità ai criteri definiti dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni”, recita il comunicato di Poste Italiane

20141101-poste-italiane-655x436

Roma – Dal 1° dicembre prossimo scatteranno gli aumenti di Poste Italiane per pacchi, raccomandate e posta prioritaria. Lo ha stabilito la stessa società spiegando che dall’inizio del prossimo mese “entrerà in vigore l’adeguamento tariffario di alcuni servizi di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane. La revisione delle tariffe avviene in conformità ai criteri definiti dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni“.

Le principali variazioni riguardano appunto i tre prodotti postali principali. Per la posta prioritaria retail – ossia quella affrancata con francobollo o consegnata all’ufficio postale – è previsto un aumento di 10 centesimi per gli invii fino a 20 gr, sicché il prezzo passerà da 0,70 a 0,80 Euro.

La posta raccomandata da ufficio postale fino a 20 gr passerà da 3,60 a 4 Euro, con un aumento di 40 centesimi. Gli adeguamenti riguardano tutti gli scaglioni di peso e anche gli analoghi servizi internazionali e l’avviso di ricevimento.

Per il pacco ordinario nazionale la tariffa è stata suddivisa in due fasce di peso: le spedizioni dei pacchi fino a 10 kg scendono a 9 Euro, mentre il prezzo delle spedizioni di pacchi con peso superiore a 10 Kg  salirà a 12 Euro.

(askanews)