Dolores O’Riordan arrestata all’aeroporto di Shannon, dopo aver aggredito una hostess in aereo. Soggetta a TSO (video)

La leader dei Cranberries ha aggredito anche un poliziotto della Garda, la polizia irlandese

20141110-dolores_oroidan-2-655x435



Dublino – Dolores O’Riordan, leader dei Cranberries, è stata arrestata questa mattina al suo arrivo all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda. Ne dà notizia l’Irish Times.

La cantante viaggiava sul volo E1-110 dell’Air Lingus, decollato ieri dallo scalo JFK di New York e diretto in Irlanda. A 20 minuti dall’arrivo nello scalo, O’Riordan si è scontrata con una hostess, che la invitava a prendere posto e allacciare le cinture di sicurezza, come di solito avviene poco prima dell’atterraggio in tutti gli aerei del mondo.

A quel punto, la leader dei Cranberries ha reagito, rompendo un piede alla hostess. Sono così scattate le misure di sicurezza previste dalle norme IATA ed è stata avvertita la polizia presente in aeroporto, che ha atteso l’arrivo dell’aeromobile con la maleducata artista.

Una volta scesa dall’aereo, O’Riordan ha anche dato una testata a un poliziotto della Garda Síochána na hÉireann – la polizia della Repubblica d’Irlanda – lanciandogli anche un elegantissimo sputo. La hostess è stata trasferita all’University Hospital Limerick, per la cura della frattura al piede, mentre la cantante è in stato di fermo di 24 ore, secondo le norme di procedura penale irlandesi.

Da quanto si apprende, Dolores O’Riordan è stata ricoverata con atto legale in ospedale, per una specie di trattamento sanitario obbligatorio, evidentemente deciso dai Gardaí (come vengono chiamati gli ufficiali della polizia irlandese) per le condizioni oggettive in cui versava all’arrivo a Shannon. L’uomo che viaggiava insieme alla nota cantante non risulta sia stato coinvolto nell’incidente e non se ne conosce l’identità.

La O’Riordan, originaria di Limerick, guida uno dei gruppi più in voga negli anni Novanta, interprete di brani notissimi la famosissima ‘Zombie‘, ‘Linder‘, ‘Dreaming My Dream‘, ‘Ode To My Family‘, ‘Animal Instinct‘, titolo che evidentemente deve aver ispirato le gesta in viaggio della cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA