Russia, un’esplosione squarcia il buio della notte…

Nell’oblast di Sverdlovsk un automobilista ha filmato con la camera car il lampo di luce, che ha generato stupore e anche qualche timore

20141119-Sverdlovsk_in_Russia-esplosione-655x410


Ekaterinburg – Che cosa pensereste se nel cuore della notte vi capitasse di vedere un improvviso bagliore, quasi un’esplosione atomica all’orizzonte? Il minimo che potrebbe accadervi sarebbe di accostare.

Invece, il 14 novembre scorso un automobilista russo dell’oblast (regione) di Sverdlovsk è rimasto impassibile, continuando a guidare per le strade innevate della sua regione, che si estende su un territorio ad Oriente della catena degli Urali e degrada poi verso il Bassopiano Siberiano Occidentale.

Mentre era alla guida della sua macchina, dotata di una videocamera per filmare eventuali incidenti (sistema molto in voga in Russia per certificare, con prove video, l’assenza di responsabilità in incidenti stradali), l’uomo è riuscito a immortalare questa esplosione inquietante. 

Sembra tuttavia sia caduto un bolide o un meteorite, in una porzione di territorio russo non distante da Chelyabinsk, dove l’anno scorso la caduta di un meteorite causò il ferimento di oltre 100 persone, prevalentemente colpiti dai vetri rotti al passaggio del corpo proveniente dallo spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA