Alessia Marcuzzi condurrà “l’Isola dei Famosi”

Una nota di Mediaset ha annunciato la conduzione della decima edizione del reality show strappato alla Rai

20141122-alessia-marcuzzi-655x450


Alessia Marcuzzi condurrà la prossima edizione dell”Isola dei Famosi’. Lo ha annunciato Mediaset, con una nota, in cui si sottolinea che l’azienda “intende modernizzare profondamente” il programma. La conduttrice, con sette edizioni consecutive di ‘Grande Fratello’ alle spalle, “è il personaggio televisivo più adatto a interpretare la nuova formula narrativa di una produzione unica. Un programma di grandissimo successo di cui la tv commerciale sarà in grado di sprigionare tutta la reale forza“, si legge ancora nel comunicato di Cologno Monzese. 

La nuova proposta ‘made in Canale 5’ vedrà coinvolte 12 nomi famosi, sulle cui identità però circolano solo indiscrezioni. Personaggi legati al costume e all’attualità del momento, pronti a trascorrere due mesi interi nell’arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras.

Grazie allo stile contemporaneo di Alessia Marcuzzi – afferma Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 – le nove puntate previste avranno un doppio livello di fruizione, frutto del lavoro autoriale già in atto da mesi: rispetteranno i meccanismi del reality tradizionale e nello stesso tempo punteranno sulla capacità di generare interesse e condivisione tra il pubblico più avanzato. Anche con contenuti inediti e immagini integrali visibili solo online e accessibili attraverso i profili social del programma“.

Tra i nomi circolati nei giorni scorsi, Marco Baldini, Antonio Razzi, Platinette, Claudio Cecchetto, Stefano De Martino, Alberto Tomba, Gloria Guida, Cristina Chiabotto, Nicole Minetti, Irene Pivetti (che però ha subito smentito), Italo Bocchino e persino Simona Ventura, che del format di Magnolia è stata conduttrice per ben 8 edizioni su Rai2, dal 2003 al 2011.

La Rai, dopo la nona edizione e nonostante il risultati in termini di share, ha deciso di non rinnovare il contratto con Magnolia, perché la trasmissione è stata ritenuta inadatta al servizio, specie in periodi di spending review. E così, dopo una stagione di stop, il reality show approderà sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Fino a pochi giorni fa, da Canale 5 non confermavano nessun dettaglio e assicuravano che alcun componente del cast fosse già stato deciso. Tuttavia, nonostante il riserbo, dai boatos del mondo televisivo veniva data in pole position per la conduzione proprio Alessia Marcuzzi, anche se erano circolati i nomi di Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il direttore di “Chi”, con Mara Venier, sarebbe accreditato del ruolo di opinionista in studio. Come inviata del programma sull’Isola tornerebbe Vladimir Luxuria, che si aggiudicò l’edizione 2008 del reality.

La partenza del programma è fissata al momento per lunedì 26 gennaio.

(Credit: Adnkronos)