Cinema, numeri positivi per il 32° Torino Film Festival

La 33a edizione della kermesse cinematografica all’ombra della Mole Antonelliana si terrà dal 20 al 28 Novembre 2015

20141201-tff2014-655x436


Torino – Numeri positivi per la 32a edizione del Torino Film Festival. Dopo i primi otto giorni di programmazione i dati rivelano un trend positivo, in linea con l’edizione dello scorso anno. Un dato assolutamente positivo se si considera la diminuzione dei posti disponibili per il pubblico, vista la mancanza di due sale rispetto all’edizione 2013. 

Anche sul fronte informativo e di settore è stato registrato un incremento di interesse, con il 5 per cento di accrediti in più, sia da inviati della stampa di ogni ordine e grado che da settori professionali afferenti a quello cinematografico.

Aumentata anche l’affluenza nelle singole sale, un dato che ha comportato un aumento dei biglietti per singola proiezione. Insomma, soddisfazione nell’organizzazione della kermesse torinese, come ha commentato Emanuela Martini, direttore del TFF.

Siamo molto contenti – ha affermato Martini – il pubblico ci ha seguito. I film sono piaciuti agli spettatori come sono piaciuti a noi che li abbiamo scelti“.

In conclusione, del Torino Film Festival, insieme al primo bilancio positivo soo state rese note le date della 33a edizione, che si terrà all’ombra della Mole Antonelliana dal 20 al 28 novembre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA