La sudafricana Rolene Strauss è la nuova Miss Mondo (foto)

Lacrime per il dramma di Miss Honduras, Maria José Alvarado, uccisa a novembre insieme alla sorella proprio il giorno in cui avrebbe dovuto partire per Londra. Tra le dieci finaliste, seconda  Edina Kulcsar (Ungheria) e terza Elizabeth Safrit (Stati Uniti). Premiata anche Aishwarya Rai, Miss Mondo 1994

20141215-miss-mondo-3-655x436


Londra – Rolene Strauss, studentessa di medicina sudafricana di 22 anni, è la nuova Miss Mondo 2014. È stata proclamata a Londra oggi dalla vincitrice dell’edizione 2013, la filippina Megan Young. Al secondo posto – tra le 10 finaliste – si è piazzata Edina Kulcsar (Ungheria) e al terzo Elizabeth Safrit (Stati Uniti).

Il concorso, più antico del contest rivale di Miss Universo in programma a gennaio a Doral, negli Usa, – è tornato per la prima volta a Londra, dove era nato nel 1951 come Miss Bikini.

Questa edizione è stata turbata dalla morte di Miss Honduras, Maria José Alvarado di 19 anni, uccisa a novembre insieme alla sorella, proprio il giorno in cui avrebbe dovuto imbarcarsi nell’aereo che l’avrebbe portata nella capitale britannica. Per il duplice omicidio è stato arrestato il fidanzato della sorella, che avrebbe agito in preda a sfrenata gelosia.

Nei giorni scorsi, tutte le convenute alla finale londinese hanno partecipato a una funzione religiosa in ricordo delle due ragazze, così barbaramente sottratte alla vita. Gli organizzatori della manifestazione hanno peraltro annunciato che Rolene Strauss, Miss Mondo 2014, si recherà nel Paese centro-americano per inaugurare una scuola intitolata alle due sfortunate ragazze honduregne. 

Rolene Strauss ha dedicato la corona di più bella del mondo al suo Paese, il Sudafrica. Durante la serata è stata premiata per il suo impegno nelle attività benefiche anche l’indiana Aishwarya Rai, la quarantunenne star di Bollywood, eletta nel 1994 Miss Mondo e ancora oggi bellissima.

(Credit: AGI)