Egitto, sequestrati due pescherecci provenienti dalla Sicilia. Farnesina conferma: seguiamo con attenzione

Le due imbarcazioni sono il ‘Jonathan’ di Siracusa e l”Alba chiara’ di Cagliari, ma proveniente dal porto di Riposto, in provincia di Catania. Le autorità egiziane stanno valutando la posizione dei componenti gli equipaggi

20150118-pescherecci-italiani-sequestrati-655X436


Il Cairo – Due pescherecci italiani sono stati sequestrati in Egitto. Le due imbarcazioni provengono dalla Sicilia, il ‘Jonathan‘ da Siracusa e l”Alba chiara‘ di Cagliari, ma di stanza a Riposto (Catania).

Le autorità egiziane stanno valutando la posizione dei componenti gli equipaggi, ma non si conosce ancora la posizione delle due imbarcazioni al momento del fermo.

La notizia è stata diffusa da alcuni motopesca presenti nello stesso tratto di mare, poi confermata dai familiari dei sequestrati. Pochi minuti fa è arrivata la conferma della Farnesina, che ha sottolineato come l’ambasciata italiana al Cairo segua la vicenda con la massima attenzione.

In aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui). Grazie!