Orrori | India sotto choc: uomo arrestato per aver cercato di seppellire viva la figlia di 9 anni. “Volevo un maschio”

La bambina salvata dall’intervento di un vicino di casa, che ha visto la scena e ha chiamato la polizia. Il gravissimo tentato omicidio è accaduto in Tripura, uno Stato della parte Nord-Orientale del Paese. “Le ha legato le mani, le ha chiuso la bocca con il nastro adesivo e l’ha seppellita fino al collo nel pozzo del cortile”. L’uomo è accusato di tentato omicidio

20150118-india-choc-655X436


New Delhi – Orrore in India, dove un uomo, Abul Hussain, ha cercato di seppellire viva la figlia di 9 anni perché avrebbe voluto un maschio. A salvare la bambina l’intervento di un vicino di casa, il quale ha assistito da lontano alla scena e ha avvisato subito la polizia. 

Le ha legato le mani e l’ha seppellita fino al collo“, ha raccontato alle autorità il salvifico testimone, grazie al quale, il padre della piccola è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

20150118-Tripura_in_India-280X300Il gravissimo tentativo di omicidio è accaduto nello Stato di Tripura, nel Nord-Est dell’India (in rosso nella cartina a sinistra).

Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 16 gennaio scorso, nel villaggio di Putia, distretto di Sipahijala, dove Abul Hussain, scontento per aver avuto una femmina, ha messo in atto il suo folle piano. “Ha legato le mani della ragazza, le ha chiuso la bocca con il nastro adesivo – ha raccontato il vicino di casa – e l’ha seppellita fino al collo” dentro il pozzo nel cortile della sua abitazione.

La bambina è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni, ha riferito un ufficiale della polizia locale, secondo cui i vicini hanno confermato che all’uomo non piaceva aver avuto una femmina.

La madre della piccola non era in casa quando l’uomo ha cercato di seppellire la bambina. In India sono molte le famiglie che considerano le bambine solo un peso, un impegno gravoso, preferendo l’aborto o arrivando a discriminarle fortemente, negando loro l’accesso all’istruzione.

Più in generale, il problema della violenza verso le donne è una vera e propria emergenza nazionale, su cui il Governo Nodi è impegnato, ma con scarsi risultati.

(Fonte: Adnkronos)

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui). Grazie!