World Economic Forum: Andrea Bocelli premiato a Davos con il Crystal Award

L’artista ha ricevuto in apertura del summit annuale che si tiene dal 1971 nella nota stazione sciistica del Cantone dei Grigioni. Il premio ogni anno viene assegnato ad un artista di rilievo globale. Tra i vincitori delle edizioni precedenti, Lorin Maazel, Matt Damon ed Emma Thompson – Il video della premiazione – Bocelli in “Con te partirò”

20150121-bocelli-wef-davos-655x436


Davos – Un grande riconoscimento all’artista, all’uomo e alla sua attività filantropica, espressa nella fondazione che porta il suo nome: Andrea Bocelli è stato premiato martedì sera a Davos, in apertura del World Economic Forum, con il prestigioso Crystal Awards.

Al tenore italiano più famoso nel mondo è andato il prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un artista di rilievo globale. Tra i vincitori delle scorse edizioni anche Lorin Maazel, Matt Damon ed Emma Thompson.

Sono molto felice e molto commosso“, ha detto Bocelli, che ha poi ringraziato i componenti della sua Fondazione “nata quattro anni fa nel segno di tre donne, Olimpia Angeletti, Veronica Berti e la presidente, Laura Biancalani. Proprio ieri sera – ha aggiunto Bocelli – un amico mi diceva che l’uomo è felice solo quando crea, essendo stato creato ad immagine e somiglianza del suo creatore l’uomo è felice solo quando riesce a realizzare qualcosa di concreto”.

Poi, ancora, il tenore di Lajatico ha detto in italiano: “Le cose che attraverso la Fondazione siamo riusciti a creare in così poco tempo ci hanno stupito, sorpreso e reso felici“. Bocelli ha infatti salutato il pubblico in un ottimo inglese, ma poi ha espresso la volontà di parlare in italiano, la propria lingua madre, perché – ha ammesso – “quando cerco di dire cose un po’ serie, preferisco farlo nella mia lingua”, continuando assistito da una elegante traduttrice simultanea. 

(Credit: Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!