Lo ‘Stato Islamico’ diffonde il video della decapitazione del secondo ostaggio giapponese

Secondo Site Intelligence Group, i jihadisti hanno ‘giustiziato’ Kenji Goto Jogo, 47 anni

20150131-kenji-goto-bd


Roma – Secondo SITE Intelligence Group, il think tank che monitora i siti jihadisti e islamici fondamentalisti, il sedicente e autoproclamato Stato Islamico ha diffuso il video della depapitazione del reporte free lance Kenji Goto Jogo, 47. Accanto al corpo decapitato ci sarebbe Jihadi John, in un video che avrebbe lo stesso ‘copione’ delle altre decapitazione.

“Faremo iniziare l’incubo per il Giappone”, afferma il jihadista. 

Secondo fonti mediorientali, che citano numerosi messaggi su social media, il pilota dell’Aviazione Militare Giordana – tenente Muaz Kassasbe, 26 anni – sarebbe invece stato ucciso subito dopo la scadenza dell’ultimatum di consegna della mancata attentatrice suicida Sajida Rishawi.

Il Governo di Amman aveva chiesto le prove di esistenza in vita del pilota militare e da quel momento era caduto il silenzio sul negoziato.

In aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!