Milano, sede casa editrice Excalibur data alle fiamme. Sabato prevista una mostra dedicata a Charlie Hebdo

È il secondo incendio in 15 giorni. Milano, sede casa editrice Excalibur data alle fiamme. Sabato prevista una mostra dedicata a Charlie Hebdo

20150204-excalibur-fire-655x436


Milano – Un incendio, forse di natura dolosa, è scoppiato questa mattina attorno alle 5 e 30 all’interno della casa editrice Excalibur Stampa Periodica, in via Salsomaggiore 12 a Milano. Secondo le prime indagini svolte dalla polizia, ignoti hanno aperto una grata versando del liquido infiammabile all’interno della libreria della casa editrice che, tra l’altro, realizza tutta una serie di fumetti. Il titolare della casa editrice, Riccardo Mazzoni, è anche direttore artistico del Museo del Manifesto cinematografico di via Gluck.

Quindici giorni fa un analogo episodio si era verificato in un’altra sede della casa editrice, in viale Campania dove, tra l’altro, per sabato prossimo è in programma una mostra di fumetti dedicata a Charlie Hebdo, a un mese esatto dalla “Battaglia di Parigi“, che costò la vita a 19 persone nel duplice attacco alla redazione del settimanale satirico parigino e all’Hyper Cacher nella zona di Porte de Vincennes.

Non è esclusa la matrice fondamentalista islamica, anche se ufficialmente non viene acclarate alcuna pista.

(Credit: Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!