Brennero, a Fortezza deraglia treno diretto a Verona con merci tossiche. Linea bloccata, predisposti mezzi sostitutivi

L’incidente ha riguardato un treno merci. Sospeso il traffico ferroviario sulla linea da e verso Brennero e Verona. Nel deragliamento nessuno ha riportato ferite, in corso i controlli

20150207-fortezza-655x435


Bolzano – Intorno alle 6 di questa mattina, sulla linea Brennero – Verona il locomotore e due carri di un treno merci della Rail Traction Company sono usciti dal binario in arrivo nella stazione di Fortezza. Il treno era costituito da 16 carri merci , proveniva dal Brennero ed era diretto a Verona. 

L’equipaggio del convoglio non ha subito alcuna conseguenza e non si registrano feriti, mentre le conseguenze più serie sono sotto il profilo del traffico sulla linea da e verso l’Austria, che risulta bloccata.

Stante a quanto riporta il quotidiano ‘Alto Adige‘, vi sarebbero alcune preoccupazioni perché il convoglio trasporta merci pericolose, prodotti tossici che potrebbero causare qualche problema, anche se al momento non è stato segnalato alcuno sversamento. 

Sul posto è intervenuta la Polfer di Bolzano, che coordina le operazioni di monitoraggio. Per superare il blocco del traffico ferroviario sono stati predisposti servizi sostitutivi con autobus, per permettere ai viaggiatori di continuare il proprio viaggio da e verso il Brennero e Verona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!