Bimba di 8 mesi morta a Napoli, medico indagato. Oggi autopsia

C’è un indagato nell’inchiesta della Procura napoletana sulla morte della bimba di 8 mesi deceduta 24 ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale pediatrico Santobono

L'Ospedale Pediatrico "Santobono" di Napoli (foto da Panoramio)
L’Ospedale Pediatrico “Santobono” di Napoli (foto da Panoramio)

Napoli – C’è un indagato nell’inchiesta della Procura di Napoli sulla morte della bimba di 8 mesi deceduta 24 ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale pediatrico Santobono. L’indagato è il medico che ha firmato le dimissioni della bimba dall’ospedale. L‘avviso è stato emesso dalla procura come atto dovuto per permettere un esame irripetibile, l’autopsia sul corpo della bambina, previsto oggi nell’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli.

La bimba di 8 mesi – R.B. – era deceduta poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. Ricoverata l’8 febbraio scorso per una bronchiolite legata all’influenza, pochi giorni dopo era stata dimessa venerdì scorso.

Tornata a casa, intorno alle 11 della stessa giornata era stata riportata in ospedale dai genitori, dopo che si erano presentate nuove complicazioni, giungendo però in condizioni disperate. Si erano rivelati inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita. 

I genitori avevano così presentato un esposto-denuncia al posto di polizia del nosocomio e la procura di Napoli aveva aperto immediatamente un’inchiesta. 

Oggi l’iscrizione nel registro degli indagati del medico.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!