Automotive, Avis/Budget acquisisce Gruppo Maggiore e si rafforza in Italia nel noleggio auto e furgoni con Amico Blu

Passa di mano il Gruppo Maggiore, quarto player in Italia per dimensioni nel settore noleggio auto e furgoni. La famiglia Maggiore, proprietaria del Gruppo fondato nel 1947, ha annunciato ieri di aver raggiunto l’accordo per la vendita della propria attività ad AvisBudget Group, leader globale nel settore

20150303-avisbudget-maggiore-655x436


Roma – Scossone sul mercato dell’autonoleggio italiano con la decisione, comunicata ieri, della cessione del Gruppo Maggiore, quarto player in Italia per dimensioni nel settore rent di e furgoni. La famiglia Maggiore, proprietaria del Gruppo fondato nel 1947, ha annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo per la cessione dell’azienda al gruppo AvisBudget, leader globale nel settore. Il completamento dell’operazione è previsto nell’arco del secondo trimestre 2015, assolte le usuali condizioni di chiusura.

Affidiamo il Gruppo Maggiore nelle solide mani di AvisBudget“, ha dichiarato Vittorio Maggiore, Presidente del Gruppo,”nella consapevolezza che i brand Maggiore e AmicoBlu verranno sviluppati e rafforzati nel lungo termine, grazie all’ingresso in una dimensione mondiale. AvisBudget ha sempre dedicato impegno ed attenzione al servizio alla clientela“, continua la nota, “una filosofia che il nostro Gruppo ha sempre perseguito. Sono certo che questa comune visione strategica produrrà un futuro pieno di soddisfazioni per i nostri clienti“.

Da parte di AvisBudget Group sono arrivate le significative parole di Ronald L. Nelson, Chairman e Chief Executive Officer dell’azienda americana quotata al Nasdaq. “Il Gruppo Maggiore rappresenta un’eccellenza nel mercato Italiano del noleggio auto e furgoni, e questo fa della compagnia una straordinaria aggiunta alle nostre attuali operazioni in questo paese“, ha affermato Nelson, spiegando che “il mercato italiano del noleggio veicoli è stabile e profittevole“. “Sono entusiasta di avere avuto la possibilità di acquisire questo business“, ha precisato.

Dopo il completamento dell’operazione la rete Maggiore, attualmente composta da oltre 140 agenzie di noleggio, si consoliderà con il network di AvisBudget Italia che potrà garantire – si legge in una nota – “il rafforzamento dei brand Maggiore e AmicoBlu in un mercato sempre più competitivo“. La Famiglia Maggiore si è avvalsa dell’Advisor Angelo Cremonese, socio fondatore di Perno & Cremonese – Radice & Cereda – e del suo team di professionisti.

Ennesima vendita da parte di imprenditori italiani a gruppi internazionali, che tesorizzano economie di scala e possono così fronteggiare il carico fiscale gravante sulle imprese italiane, allargando la presenza sul mercato italiano con posizioni più forti. In fondo, l’Italia è stata sempre terra di conquista. 

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!