Corea del Sud, ambasciatore Stati Uniti Mark Lippert ferito in un attentato all’arma bianca

L’aggressore inneggiava a unificazione delle due Coree

20150305-Mark-Lippert-injuring-655x436


SEUL – L’ambasciatore americano in Corea del Sud, Mark Lippert, è stato ferito in un attacco compiuto da un uomo armato. Una foto – diffusa su Twitter – lo riprende in piedi con la testa sporca di sangue, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Lippert è stato aggredito a Seul da un uomo – armato di un taglierino – che inneggiava all’unificazione delle due Coree.

L’ emittente coreana Ytn lo ha identificato con il solo nome di Kim, peraltro molto diffuso in entrambe le Coree. La giornalista Jihye Lee, reporter del Korean Times, ha rivelato che l’aggressore avrebbe 56 anni.



Mark Lippert, 42 anni, è stato portato in ospedale. Le indagini della polizia locale sono concentrate soprattutto a capire se l’aggressore ha agito da solo o è parte di un complotto più ampio, che coinvolge anche altre persone. 

Il livello di sicurezza in Corea del Sud è stato immediatamente alzato.

In aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!