Russia, arrestati due sospetti per l’omicidio Nemtsov. Si tratterebbe di due uomini caucasici

Fermati due uomini per l’assassinio di Boris Nemtsov, il leader dell’opposizione russa ucciso venerdì scorso nei pressi del Cremlino. Ne ha dato notizia il direttore dei servizi segreti di Mosca (Fsb), Aleksandr Bortnikov, che ha rivelato i nomi dei due sospetti: Anzor Kubashev e Zaur Dadayev

20150307-reazione-russi-assassinio-nemtsov-655x436


20150228-Boris Nemtsov-655x436Mosca – Svolta nelle indagini della polizia moscovita sull’assassinio di Boris Nemtsov (nella foto in basso a sinistra), il leader dell’opposizione russa ucciso il 27 febbraio scorso nei pressi del Cremlino. Ne ha dato notizia il direttore dei Servizi Segreti di Mosca (Fsb, Federal’naja služba bezopasnosti Rossijskoj Federacii, Servizi federali per la sicurezza della Federazione russa), Aleksandr Bortnikov, che ha rivelato i nomi dei due sospetti: Anzor Kubashev e Zaur Dadayev.

Secondo Bortnikov, entrambi i sospetti proverrebbero dal Caucaso del Nord. Nel chiarire che indagini sono ancora in corso, il direttore dell’Fsb ha riferito che il presidente russo Vladimir Putin è stato immediatamente informato dell’arresto dei due. Fonti vicine all’inchiesta hanno poi detto all’agenzia di stampa Interfax che fondamentale per la loro identificazione è stato il ritrovamento dell’auto a bordo della quale si trovavano venerdì scorso e che hanno usato per fuggire dal luogo del delitto.

“Come risultato del lavoro fatto, abbiamo arrestato due persone sospettate di aver commesso il crimine, Anzor Kubashev Anna Duritskaiaand Zaur Dadayev,”, ha detto il direttore dell’Fsb in una dichiarazione televisiva, precisando che al momento i due sono sotto interrogatorio della polizia moscovita. L’Fsb avrebbe pertanto agito a supporto di intelligence delle indagini di polizia seguite all’omicidio, di cui molte fonti hanno attribuito la responsabilità al presidente russo.

Putin sarebbe stato un imbecille matricolato a fare uccidere un ‘avversario’ politico a due passi dal Cremlino e tutto si può dire, tranne che il presidente russo sia un idiota.

Tuttavia tra i misteri di questa storia anche quello attorno a Anna Duritskaia, la giovane fidanzata ucraina di Boris Nemtsov, tornata in patria prima del funerale. Strano comportamento…

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!