L’Apple Watch è arrivato! In vendita dal 24 aprile in nove Paesi (non in Italia) – Foto

Svelato l’ultimo gioiello della casa di Cupertino, presentato da Tim Cook e da Kevin Linch per gli applicativi. Batteria della durata da 18 ore (anche se qualcuno solleva dubbi), non impermeabile, ma utilizzabile in ambiente umido. Tre versioni: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, disponibile anche in una configurazione superlusso con cassa in oro 18 carati, per la quale si parla di un prezzo vicino ai 20 mila dollari. Tra le applicazioni utilizzabili anche Apple Pay. Prezzo a partire da 349 Dollari

20150309-iwatch-10-655x436


Cupertino – Si è alzato il velo sull’atteso Apple watch, l’orologio multimediale che il gigante tecnologico di Cupertino ha annunciato alla fine di settembre dell’anno scorso, solleticando gli appetiti del mercato e di milioni di appassionati. La curiosità è grande, considerato che si tratta del primo nuovo prodotto lanciato da Apple sul mercato da cinque anni a questa parte, quando fu presentato alla stampa e al pubblico l’iPad. E le certezze non sono moltissime.

A cominciare dal prezzo, che dovrebbe partire da 349 dollari per il modello ‘base’, con cinturino in plastica e cassa in alluminio, ma che potrebbe raggiungere cifre stratosferiche (dai 2 mila ai 20 mila dollari) per il modello extralusso Apple Watch Edition con cassa in oro a 18 carati. L’Apple Watch consentirà di navigare sulle app e tenere d’occhio le e-mail, senza dover estrarre l’iPad o l’iPhone.

Si potrà anche usare per i pagamenti sul sistema Apple Pay e da telecomando per accendere la Apple tv sugli altri dispositivi Appl, come ha spiegato Kevin Linc, spiegando gli applicativi progettati per il nuovo gioello di Cupertino.

Ma quello della funzionalità dell’oggetto è un altro punto chiave su cui è concentrata l’attesa di operatori e clienti: fino ad oggi l’uso degli smartwatch è stato molto limitato a causa della durata della batteria. Tim Cook, Ceo di Apple, asicura che il suo prototipo dura un’intera giornata. Ma su questo le voci sono contrastanti: c’è chi parla di una ventina di ore, chi invece ritiene che l’uso intenso delle app potrebbe invece far durare la batteria solo poche ore.

“Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno”, ha dichiarato Cook. “Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane”.

“Concepito, progettato e sviluppato come un prodotto unico, Apple Watch coniuga insieme gli aspetti hardware e software come mai prima d’ora”, ha affermato Jony Ive, Senior Vice President Design di Apple. “Per Apple Watch abbiamo creato tre splendide collezioni e un’architettura software che insieme rendono possibile un livello di personalizzazione senza precedenti su un dispositivo indossabile”.

Apple Watch sarà disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition.

Apple Watch Sport ha una cassa in leggerissimo alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, un display Retina protetto da un vetro Ion-X rinforzato e un cinturino Sport in fluoroelastomero ad alte prestazioni disponibile in cinque colori.

Apple Watch ha una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale e un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro. Apple Watch offre inoltre una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie in acciaio inossidabile e un loop in maglia milanese, oppure un cinturino Sport bianco o nero.

Apple Watch Edition ha una cassa appositamente realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, due volte più dure dell’oro tradizionale, un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro lucido e una scelta fra cinturini e bracciali dal design esclusivo, con fermagli o fibbie in oro 18 carati.

A partire dal 10 aprile, negli Apple Store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, sara’ possibile vedere in anteprima e fissare un appuntamento per provare direttamente l’Apple Watch in Store; sara’ inoltre disponibile per il pre-ordine sull’Apple Online Store.

Il 24 aprile, l’Apple Watch sara’ disponibile online o su appuntamento negli Apple Store e in alcuni Rivenditori Autorizzati Apple in Cina e Giappone. I clienti che acquistano l’Apple Watch in Store o online da Apple potranno usufruire del Setup personale, per personalizzarlo e abbinarlo al proprio iPhone.

(Credit: Apple, AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!