Palermo, conflitto a fuoco allo Zen tra Polizia e due persone non fermatesi all’alt: ferito un agente

Intimato l’alt a una macchina con a bordo due persone che non si sono fermate. Le condizioni del poliziotto non sono gravi. Portato in Questura un giovane nomade, fermato anche una seconda persona

20150316-polizia-stato-zen-655x436


Palermo – Sparatoria nel quartiere Zen di Palermo, dove una Volante della Polizia di Stato è stata colpita da diversi colpi di arma da fuoco. Un poliziotto è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sono gravi.

Secondo quanto si apprende da fonti investigative, gli agenti nella zona di Marinella avrebbero intimato l’alt a un’automobile, una utilitaria (Hyundai Atos), in cui vi erano a bordo due uomini, i quali non si sono fermati.

A questo punto sarebbe iniziato un inseguimento, poi terminato allo Zen. In quella zona l’auto si sarebbe fermata, uno dei due occupanti sarebbe sceso e avrebbe cominciato a sparare in direzione della sparato della Volante, ferendo un agente della Polizia a un braccio, sembra in condizioni non gravi.

L’auto è stata rilevata alla centrale, perché risultava rubata.

Dopo le fasi concitate del conflitto a fuoco, la Polizia avrebbe bloccato un nomade, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Il giovane, secondo gli agenti della Squadra Mobile, sarebbe stato nell’autovettura non fermatasi all’alt degli agenti. 

Nel frattempo, sarebbero scattate perquisizioni in un campo nomadi della città, ma si ignora al momento se la Polizia stia cercando qualcosa in particolare o stia svolgendo una normale operazione di controllo del territorio.

Fonti della Questura avrebbero però spiegato che il complice a bordo dell’autovettura non fermatasi all’alt si sarebbe rifugiato proprio all’interno del campo nomadi, quindi la Polizia sarebbe alla ricerca di questa persona.

(Fonte: Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!