Marco Presta questa sera ospite del XLIV ‘Convivium’ a Fiuggi

Ospite degli amici dell’associazione ciociara, ha raccontato l’amicizia nata con Maurizio Ferrante, commercialista di Frosinone, con il quale il noto presentatore ha un’amicizia nata per…motivi di lavoro

20150321-marco-presta_2


Fiuggi – Serata di grande interesse questa sera nella consueta atmosfera di grande amicizia per il 44° incontro dell’associazione ‘Convivium’, con un ospite particolarmente interessante: Marco Presta, conduttore de ‘Il Ruggito del Coniglio’, che ogni mattina delizia gli ascoltatori di Radio Due e, tra il serio e il faceto, fa una carrellata delle notizie e delle vergogne italiane.

A portare Presta a Fiuggi è stato Maurizio Ferrante, commercialista di Frosinone, che con il conduttore ha instaurato un’amicizia nata per…motivi di lavoro. Ammiratore della verve e dell’ironia di Presta, Ferrante ebbe modo di incontrarlo grazie alla moglie, Annarita Magliocchetti, che ‘assoldò’ il presentatore come ..sorpresa, in occasione di un compleanno.

Da allora, si allacciò un’amicizia che si è allargata alle rispettive famiglie e che ha portato presta a incontrare gli amici di Convivium questa sera.Da sei anni i ‘convivianti’ coltivano infatti il piacere di incontrarsi per parlare di temi più svariati, con un occhio alla cronaca e uno alla cultura, attorno alla buona tavola. E questa sera il testimone è passato a Marco Presta, di cui si è approfondita la conoscenza al di là della professione e della trasmissione radiofonica che ogni mattina è molto seguita.

20150321-XLIV CONVIVIUM

Marco Presta è attore, scrittore e conduttore radiofonico, si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Ha lavorato in teatro con Luca Ronconi, Aldo Trionfo e Andrea Camilleri, per poi approdare alla radio. Insieme ad Antonello Dose dal 1995 scrive e conduce la trasmissione “Il ruggito del coniglio”, insignita di diversi riconoscimenti nazionali, tra cui il Premio Flaiano e il premio Satira Politica a Forte dei Marmi.

In televisione ha lavorato come sceneggiatore. Come autore e presentatore ha realizzato, con Antonello Dose “Dove osano le quaglie”, andato in onda su Rai 3. È autore di libri tra cui “Il paradosso terrestre”, “Un calcio in bocca fa miracoli” e l’ultimo in ordine di tempo “L’allegria degli angoli”.

Il 44° Convivium si è svolto come di consueto presso il Best Western Fiuggi Terme, che da sempre supporta le attività culturali dell’associazione ciociara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!