Tenta di rubare la pistola ad un agente a Milano e si giustifica, dovevo fare una rapina. Arrestato

Aperto il toto-scarcerazione: i bookmakers danno 1.000 a 1 che rimanga in carcere, mentre la probabilità che rimanga dietro le sbarre sette giorni è data 1 a 2; su cinque giorni di galera gli allibratori non vanno oltre il 2 a 2,75…


20150322-pistola-rubata-polizia-locale-milano-655X436

Milano – Aggredisce un agente della polizia locale in servizio davanti a una scuola e tenta di rubargli l’arma di ordinanza. Bloccato e in seguito arrestato, l’uomo ha dichiarato che la pistola gli sarebbe servita per fare una rapina di lì a poco. Nello zaino aveva un passamontagna.

L’uomo, cittadino italiano di 55 anni, ha aggredito alle spalle l’agente della polizia locale, che ha resistito al tentativo di rapina, ingaggiando una colluttazione, al termine della quale riusciva ad immobilizzare il delinquente anche grazie all’intervento del collega di pattuglia.

È accaduto venerdì scorso, di pomeriggio, alle 16.45 in zona Giambellino (ma la notizia è stata diffusa solo nel pomeriggio di oggi, ndr) in via Vespri Siciliani all’angolo con via Bellini.

Si è aperta subito la corsa alle scommesse sui tempi che impiegherà il soggetto a rimettere i piedi fuori dalle patrie galere. A tal proposito, i bookmakers britannici danno 1.000 a 1 che rimanga in galera, mentre la probabilità che rimanga in carcere sette giorni è data 1 a 2; cinque giorni di galera quotati 2 a 2,75…

Al di là dell’ironia, questo è il risultato dell’incapacità di governare un Paese a tutti i livelli, soprattutto in tema di sicurezza pubblica. Le colpe del lassismo e della morbidezza di trattamento dei delinquenti sono certamente della Sinistra, ma purtroppo non si può dire che il Centro-Destra abbia dato prove migliori.

(Fonte: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!