All’aeroporto di Birmingham, decolli e atterraggi sono sconsigliati ai deboli di cuore…

Lo scalo della città della contea di West Midlands, nell’Inghilterra centrale, è il settimo per traffico passeggeri del Regno Unito. Il vento laterale mette alla prova l’abilità dei piloti e la robustezza strutturale degli aeroplani




Birmingham – L’utente ‘flugsnug’ di Youtube ha pubblicato un video degli atterraggi e dei decolli più impegnativi su e dall’aeroporto di Birmingham (BHX). Dove il vento laterale mette a dura prova le coronarie di passeggeri, piloti ed equipaggi.

Secondo Wikipedia, lo scalo della contea di West Midlands è il settimo aeroporto più trafficato del Regno Unito. “Dei cinque ‘mancati atterraggi”, spiega il post su Youtube,  tre sono stati dirottati verso altri aeroporti, due sono tornati indietro e hanno concluso l’atterraggio regolarmente.

Il video dura oltre 11 minuti. Se vi va di guardarlo, i punti salienti sono al minuto 00:31, 01:34, 02:36, 04:19, 05:41, 07:14, 8: 24, 08:58, 09:14, e 10:04.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!