Vinitaly, Coldiretti promuove la nascita di nuove figure in agricoltura: come l’agristetista

Dall’Amarone, vino principe della Valpolicella, anche una linea di bellezza con creme, shampoo, elisir, gel, stick per labbra, crema dopobarba

20150324-uva-nera-655x436


Verona – Il wine beauty contadino è made in Veneto. Nella vetrina allestita da Coldiretti a Vinitaly spiccano alcune idee originali che arrivano dal Nord-Est e che trovano nel vino l’elemento centrale di nuove professionalità e nuovi prodotti.

Dall’Amarone della Valpolicella al padovano Friularo, al Moscato Fior d’Arancio dei Colli Euganei. Vini che al Vinitaly, che chiude mercoledì 25 marzo, giocano in casa. Vere pozioni magiche, che ora sono impiegate anche per idratare, profumare ed esaltare la bellezza con le proprietà dell’uva, ingrediente base di 20150324-amaronecreme, shampoo, elisir, gel, stick per labbra, crema dopobarba, una vera e propria linea variegata di prodotti di bellezza derivati dalla vigna.

La linea di bellezzadal vigneto al benessere‘ – afferma la Coldiretti – nasce dall’intuizione e dall’amore di chi da sempre è a diretto contatto con il mondo dell’enologia e ne conosce perfettamente, oltre alle qualità e al gusto anche le proprietà cosmetiche derivanti dal principio base dell’uva: il polifenolo ma anche dalla linfa della vite o dagli scarti della potatura in modo da deliziare non solo il palato ma prendersi cura anche del proprio corpo“.

Le novità a base di vino – precisa l’associazione dei coltivatori diretti – sono tantissime, con molti agricoltori che si rimboccati le maniche reinventandosi il lavoro dei campi dando vita ad una nuova professione, quella dell’agristetista”.  Una nuova professionalità che, precisa ancora Coldiretti, “non solo permette alle aziende di diversificare la propria attività, ma consente anche al consumatore amante del benessere di avere nuove opportunità tutte naturali“.

(Credit: askanews) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!