Usa, assalto alla sede della National Security Agency a Fort Meade: ucciso uno degli assalitori. Escluso terrorismo

Un veicolo ha cercato di sfondare un cancello di ingresso secondario. Vi sarebbero due feriti. La National Security Agency e l’agenzia dell’intelligence americana che monitora le comunicazioni. L’NSA è l’agenzia federale che nella Intelligence Community statunitense è deputata al monitoraggio delle comunicazioni attraverso la costellazione dei satelliti spia in orbita geostazionaria. Giorni fa gli spari da un’autostrada che passa nei pressi, indaga l’FBI

20150330-National_Security_Agency-655x406


Fort Mead, Maryland – Una sparatoria è avvenuta davanti all’ingresso della sede della Nsa a Fort Meade, nel Maryland. Come riportano i media Usa, l’incidente si sarebbe verificato quando un veicolo ha tentato di forzare un cancello di ingresso. Vi sarebbero due feriti. Altre ricostruzioni parlano di un morto, forse l’autista del furgone. La National Security Agency (Nsa) è l’agenzia della Intelligence Community statunitense deputata al monitoraggio delle comunicazioni attraverso la costellazione dei satelliti spia in orbita geostazionaria

Come mostrano alcune immagini televisive del luogo dell’incidente riprese da un elicottero, vi sono due veicoli danneggiati, coinvolti in una collisione ad un incrocio nei pressi di un cancello di ingresso della sede della NSA. Uno dei due veicoli è un mezzo della polizia, mentre a fianco dell’altro veicolo, un Ford Escape nero, si nota un lenzuolo bianco che copre qualcosa.

I due occupanti del Ford Escape erano travestiti da donna e nella perquisizione a bordo del loro veicolo è stata trovata un’arma (secondo alcune fonti una pistola), oltre a della droga, secondo la Cbs cocaina. In un comunicato l’Fbi ha fatto sapere che ha avviato un’indagine, aggiungendo di non ritenere che quanto accaduto sia legato al terrorismo. Secondo altre fonti vicine alle indagini, i due occupanti del SUV sono criminali comuni. Sarebbe perciò esclusa la pista terrorismo.

Secondo vari media locali, le persone trasportate in ospedale sarebbero due. Sotto il video della NBC News.

Sono circa 40mila le persone che lavorano all’interno della sede della Nsa in Maryland. Alcuni giorni fa l’Fbi ha arrestato un uomo che aveva esploso dei colpi di arma da fuoco contro l’edificio sparando da una vicina autostrada.

(agenzie) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!