Ecclestone parla di donne in F1, ma i critici guardano il dito e non la luna (foto)

Il padre padrone della Formula 1 ne ha pensata un’altra delle sue, ma a rifletterci è un’idea che potrebbe rilanciare l’attenzione sulla massima serie automobilistica

Simona de Silvestro, pilota italo-svizzera, ai tempi del test con la Sauber sul circuito di Fiorano (foto dal profilo Facebook della pilota)
Simona de Silvestro, pilota italo-svizzera, ai tempi del test con la Sauber sul circuito di Fiorano (foto dal profilo Facebook della pilota)

È sempre così.  Come fa quel detto? “Quando il saggio indica il cielo con il dito, lo stolto osserva il dito“.

Vale anche per le parole che Bernie Ecclestone ha dichiarato ieri alla stampa britannica. Donne in un campionato parallelo di F1?

Bernie non è scemo e nemmeno cosi maschilista per pensare che la cosa si possa veramente fare. E poi con che vetture? Che motori? Quando nel già pieno weekend di gara della F1?

Il fatto è che Bernie ci tiene veramente a una donna in F1. Per l’interesse degli sponsor certo, ma anche per far avvicinare sempre più donne al motorsport. Bernie sa anche che non possono essere né Susie Wolff, né Carmen Jorda le donne adatte a guidare in F1, visto il loro curriculum  inesistente.

Ecclestone vorrebbe una personalità come Danica Patrick o come Simona de Silvestro, che ha provato a portare in F1, non riuscendoci per i problemi economici endemici che affliggono la Sauber.

[slideshow_deploy id=’46089′]

Quando esce con le proposte come quella di ieri, Zio Bernie la spara grossa, ma la realtà va letta tra le righe.

Infatti, il risultato mediatico è già stato conseguito: un argomento di cui non si parlava mai seriamente, le donne in F1, da oggi è entrato nei giornali e nei social.

Quindi, le donne pilota, che negli ultimi anni all’interno della Fia sono ben rappresentate da Michelle Mouton, invece di perdere tempo a lamentarsi si Facebook e Twitter, dovrebbero cogliere la palla al balzo e pensare veramente di parlarne con Bernie… perché il momento sembra essere quello giusto, più che mai giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!