Il bel tempo sta per finire, maltempo in arrivo per Pasqua: pioggia su molte regioni. Sole al Sud e in Sicilia

Dal portale IlMeteo.it prevedono bel tempo fino a venerdì, poi piogge e locali temporali dal Nord verso il Centro

20150401-meteo-pasqua-655x436


Padova – Il peggioramento del tempo previsto proprio per le festività pasquali è confermato dal portale IlMeteo.it, secondo cui nel fine settimana molte regioni saranno bagnate da piogge. La redazione web del portale Ilmeteo.it ha delineato nelle scorse ore l’evoluzione meteorologica dei prossimi giorni.

Il tempo sarà in prevalenza bello e soleggiato su buona parte delle regioni italiane fino a venerdì sera, eccetto che per locali perturbazioni su Calabria, Sicilia Orientale, Sardegna e Alpi. Da venerdì notte il tempo inizierà a peggiorare al Nord con prime deboli piogge.

Nella giornata di sabato la nuvolosità si allargerà al Centro, con fenomeni moderati e locali temporali su Toscana e Marche.

La domenica di Pasqua il tempo peggiorerà anche sul Nord-Ovest con piogge sparse, mentre sarà molto instabile sempre al Centro con piogge su gran parte delle regioni, fino al Sud, in particolare Puglia, Campania e Calabria tirrenica.

Sole e bel tempo sul resto delle regioni.

Per Lunedì dell’Angelo, Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale Ilmeteo.it avverte che la tradizione gita fuori porta sarà possibile al Nord, su gran parte del Centro, su alcune zone del Sud e delle due isole maggiori. Piogge invece previste per le regioni adriatiche centrali, sul Lazio meridionale, la Campania e il versante tirrenico della Calabria.

Le temperature previste sono in calo, anche per effetto dei venti più intensi rispetto ai giorni precedenti.

(Credit: Adnkronos, IlMeteo.it) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!