Su Facebook spunta una pagina pro Claudio Giardiello: ”Vittima Stato strozzino”

A poche ore dall’arresto, su Facebook aperta una pagina di sostegno per l’uomo che ha fatto una strage al Tribunale di Milano: ‘Claudio Giardiello Criminale o Eroe?’

20150409-giardiello-fb-655x468


Roma – A poche ore dalla tragica sparatoria verificatasi al Palazzo di Giustizia di Milano, in cui Claudio Giardiello ha ucciso tre persone, è stata pubblicata su Facebook una pagina in suo sostegno, ‘Claudio Giardiello Criminale o Eroe?

“Sicuramente un gesto sbagliato ma quanti Claudio Giardiello ci sono vittime del sistema che ti rovina l’esistenza e ti induce a commettere queste azioni”, si legge nel commento della pagina.

Poi nel primo post, di chi ha creato la pagina: “Come definire Claudio Giardiello! – si legge nel post – Sicuramente gesto forte ma pensiamo alla situazione dietro a quest’uomo, tagliuzzato da uno stato che vuole solo fregarti le tasse, messo in croce con continui processi e condanne, sicuramente derubato di tutti i suoi beni materiali e per finire hanno tentato di metterlo pure in gabbia. Ora io non voglio assolutamente giustificare il suo gesto ma riflettiamo su quanti Claudio Giardiello ci sono in Italia per colpa di uno stato strozzino, con situazioni simili pronti ad esplodere“.

In altri post sui social molte persone sostengono le stesse cose, segno che l’esasperazione sociale ha passato i livelli di guardia e che il peso della fiscalità è oggi esagerato in relazione alla crisi economica in corso.

Tuttavia, ci sono gesti dirompenti e non violenti che possono essere compiuti dalla cittadinanza, non certo ammazzare le persone: un gesto che aggiunge dolore ad altro dolore, moltiplica sofferenza a sofferenza e giustifica repressione ‘ignorante’, ossia che ignora le cause di malessere presenti nella società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!