Fine settimana con sole e caldo, la Primavera ‘vera’ porta punte di 24° C sull’Italia

L’alta pressione delle Azzorre ha tutta l’intenzione di dominare ancora per molti giorni il nostro Bel Paese. La redazione web del sito ilMeteo.it comunica che nei prossimi giorni e fino al weekend il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni. Le previsioni

20150410-meteo-primavera-infophoto-655x436


Padova – L’alta pressione delle Azzorre ha tutta l’intenzione di dominare ancora per molti giorni il nostro Bel Paese. La redazione web del portale ilMeteo.it comunica che nei prossimi giorni – e fino al weekend – il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni.

Sabato qualche nube potrà interessare i settori montuosi del Nord, anche con deboli piovaschi.

Domenica, invece, il sole sarà prevalente con temperature in aumento e fino a 24° su alcune zone del Nord e della Toscana. “Attenzione alla possibile formazione di brevi temporali pomeridiani sui monti del Lazio meridionale e tra Lucania e Calabria“, avverte però ilMeteo.it, il cui direttore e fondatore – Antonio Sanò – dà però un quadro complessivamente positivo per la prossima settimana.

Il tempo continuerà ad essere soleggiato e mite su tutte le regioni – afferma Sanò, secondo il quale però – “qualche pioggia o temporale interesserà il Centro-Sud nella giornata di martedì, ma poi sarà ancora sole e attenzione“. Le temperature saranno tuttavia “in ulteriore aumento con valori quasi estivi su alcune zone del Nord e del Centro“.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!